This is Manual
Galatasaray
1
1
AZ

Marcatori

WESLEY (1)

A. MITROVIC (1)

Cartellini

Infortuni

MVP

A. MITROVIC (AZ)

Video

Commenti

AuroraRossa70: Terza di campionato che ci vede in trasferta a Istanbul contro una delle squadre piu' in forma del momento,si contrappongono anche l'attacco (Turco) piu' prolifico della second,tra campionato e coppa e una difesa (Olandese) per il momento ancora imbattuta.Prima parte del tempo sono i Turchi ad essere piu' propositivi in attacco,ma la difesa dell'Az concede solo un occasione degna di nota con un tiro che trova Matheus pronto alla respinta.Verso la meta' del primo tempo arriva il gol olandese con Mitrovic,che approfitta di un controllo non perfetto di un difensore e batte il portiere con un potente tiro,da quel momento in poi l'AZ controlla bene la partita fino al riposo.Nel secondo tempo non succede granche' fino alla sua meta',quando in seguito ad un passaggio in area sbagliato dell'Az parte il contrattacco che vede Wesley superare in velocita' la difesa olandese dopo uno scambio con un compagno e segnare con un tiro imprendibile.Nel finale l'Az rischia di capitolare,complice anche la stanchezza e i cambi che arrivano in ritardo, ma la sorte ha voluto che il tiro di un attaccante turco andasse fuori di poco.Tutto sommato pareggio giusto e punto che ci consente per il momento di restare in testa,buona la fase difensiva e il centrocampo che riesce a fare un buon fraseggio e possesso palla,purtroppo l'attacco e' sempre abbastanza sterile,punto in cui si deve lavorare maggiormente.Complimenti al mio avversario che ci ha messo in difficoltà,soprattutto nel finale e che sara' sicuramente uno dei protagonisti di questa combattutissima second.

testpressing: Partita molto equilibrata, anche avara di emozioni. Il Galatasaray parte bene, fino al gol degli ospiti, dovuto principalmente ad un errore in fase di disimpegno. Molto bello il pareggio di Wesley, grande ripartenza e conclusione perfetta. Galatasaray che ci ha provato un pò di più, ma alla fine il pareggio ci sta.

patong08: Ritorna il campionato e si ospita il solido AZ di Giuseppe. Indisponibili tre portieri, tocca al 20enne Bayindir difendere i pali dei turchi mentre per i restanti 10 non ci sono novità di formazione. Parte forte il Gala ma a sbloccarla attorno alla mezz'ora sono gli ospita quando Mitrovic recupera palla a Militao, troppo lento nella spazzata, e scarica una sassata alle spalle del portierino. Il Gala non si abbatte e cerca l'importantissimo pari ma la difesa ospite è arcigna e la gestione del cronometro è sapiente. Ma a metà ripresa è Wesley a riprenderla con un bellissimo gol tutto velocità e potenza, sfruttando al meglio un lancio col contagiri di Bissaka. Ci sarebbe anche modo di ribaltarla, sempre con Wesley e con Yazici a pochi minuti dallo scadere, ma il risultato non cambierà. Un punto che accontenta entrambi, in questa fase della stagione era più importante non perdere, ma i turchi possono essere soddisfatti della prestazione e fiduciosi sul proseguio. Complimenti infine al mio avversario, sempre tosto e cinico, in sostanza difficile da affrontare.