This is Manual
Inter
2
1
Vitesse

Marcatori

A. SCHOPF (1)

L. MARTINEZ (1)

S. BERGWIJN (1)

Cartellini

Infortuni

MVP

L. MARTINEZ (Inter)

Video

Commenti

Dade77: Esordio a San Siro che non poteva andare meglio. Formazione tipo per Coach Zenga che decide di adottare uno schema più offensivo; alla solita difesa a tre, si lascia il solo Skhiri a protezione dei centrali, Aouar viene spostato nella metà campo avversaria per cercare di portarlo maggiormente in fase d'attacco. Due super ali offensive supportano, insieme ad Horta, le due punte. Lo schema è rischioso ma si vuole la vittoria. Subito sono brividi per un gol annullato ed una traversa per gli ospiti. Sui calci d'angolo si soffre molto ed infatti il gol arriva così. Pregevole la conclusione al volo di Bergwijn che trafigge Olsen. La reazione non è proprio immediata, anzi nel tentativo di pareggiare si lascia molto spazio agli attaccanti olandesi; solo un po' di imprecisione non porta al raddoppio il Feyenoord. Allo scadere una bella manovra corale porta Schopf a realizzare di testa il pareggio; si va negli spogliatoi con il morale alto. Infatti dopo pochi minuti Lautaro segna il gol del sorpasso; fortunosa deviazione su suo tiro ma grande giocata per liberarsi del marcatore. Si soffre molto nell'ultimo quarto d'ora, il Feyenoord alza il baricentro e non è facile respingere gli attacchi. Finisce quindi il match con un plauso alla difesa capace di proteggere la porta difesa da Olsen. Arrivano quindi tre punti che smuovono un po' la classifica e fanno morale. Rinnovo i complimenti al mio avversario, sono sicuro che tornerà alla vittoria da subito. Ora testa alla Coppa, altro impegno molto difficile.

ramses: Bel Feywenoord, con ottime geometrie sul campo ed un pressing efficace ed ordinato, peccato per le troppe occasioni sprecate nel primo tempo. Inter più concreta e cinica che gioca di rimessa ed ottiene una vittoria importante. Un plauso alla retroguardia nerazzurra che nella seconda parte del match neutralizza efficacemente la punta degli olandesi, non concedendogli praticamente nulla. Sarà una second avvincente.

testpressing: Partita molto equilibrata tra due ottimi player che faranno bene in second, sicuri protagonisti. Brava l’Inter a non scomporsi dopo lo svantaggio, hanno costruito pian piano la rimonta con calma e pazienza a discapito degli olandesi. Diverse occasioni per entrambi, match godibile e divertente.

AeD08052012: Bellissima partita, tra due squadre che si contendono la parte alta della classifica. Il Feyenoord parte forte e nella prima mezz ora di gioco sciupa molto non chiudendo il match dopo il vantaggio. La “Pazza” e brava a pareggiarla sul gong e rientra in campo con la spinta giusta del pubblico di casa. Lautaro fortunato sul vantaggio ma viene premiato dalla fortuna il coraggio della giocata. Davvero ottimo match. Complimenti ad entrambi. Queste due squadre se la combatteranno fino a fine stagione 👏👏