This is Manual
AZ
1
0
Inter

Marcatori

A. THOMASSON (1)

Cartellini

Infortuni

MVP

A. THOMASSON (AZ)

Video

Commenti

Dade77: Partita di esordio che lascia un po' di amaro in bocca. Non nego che Casteels, chiamato a sostituire l'indisponibile Olsen, abbia tradito Coach Zenga. Nel precampionato l'estremo difensore si è sempre fatto trovare pronto, peccato per l'errore sul gol subito. La sconfitta non è però riconducibile all'episodio, troppi errori, sia in fase di costruzione sia sotto porta, non sono ammissibili. Forse un po' di ruggine da impegni ufficiali e l'ansia di recuperare il gol subìto, hanno fatto sì che il gioco espresso non abbia portato al pareggio. Complimenti al mio avversario che ha saputo amministrare la partita senza rischiare soprattutto nel secondo tempo. Ora testa al prossimo turno che sarà altrettanto impegnativo.

Flavio982: Bella partita buone azioni da parte di entrambi però come tutti la domanda nasce.Che caxxo ha fatto il portiere su un tiro abbastanza centrale? Ha fatto un passo a dx che non aveva senso,peccato per Dade perché un pareggio poteva starci.

AuroraRossa70: Partita d'esordio casalinga contro Mr Dade con la sua Inter,avversario temibile. Nella scelta della formazione gia' una brutta notizia,mezza squadra indisponobile e solo 2 attaccanti su 7 disponibili,dunque si e' costretti ad una formazione fortemente rimaneggiata.Pronti via e dopo una ventina di minuti una bella occasione per l'AZ con Laborde ma il portiere interista si salva in angolo con un buon intervento.Il gol e'solo rimandato,infatti dall'angolo seguente un difensore interista sbaglia il rinvio che finisce sui piedi di Thomasson,che con un tiro da fuori area batte un incerto portiere nerazzurro.Veemente reazione dell'Inter che potrebbe pareggiare in qualche occasione,soprattutto quando uno sciagurato passaggio difensivo consegna il pallone ad un attaccante interista che pero' spreca tutto mandando a lato il pallone.Primo tempo con un buon AZ fino al gol,dopo il quale l'Inter risulta piu' pericolosa, complice i troppi passaggi imprecisi degli olandesi.Nell'intervallo si opera qualche aggiustamento tattico che da' i suoi frutti nel secondo tempo dove l'AZ e' piu' ordinato soprattutto in fase difensiva dove concede praticamente solo un tiro agli avversari a pochi minuti dalla fine respinto bene dall'ottimo Lafont,da segnalare verso la meta' del secondo tempo un ottima occasione per Laborde che con un tiro dalla sinistra non riesce ad inquadrare la porta solo davanti al portiere interista.Vittoria importante alla prima giornata,che peraltro non era mai accaduto in tutti i campionati precedenti dove al massimo avevamo raccolto un pareggio,punti pesanti ottenuti non certo con la formazione tipo e dunque doppia soddisfazione,comunque c'e' ancora tanto da lavorare,anche sul piano emotivo per evitare errori grossolani dettati dallo stress che genera una partita dove ci sono punti in palio. Per terminare complimenti a Dade che ha giocato meglio una buona parte del primo tempo e che se avesse pareggiato nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

Elpaso: Una buona Inter che crea molte occasioni ma viene punita da un goal su respinta.... ma la domanda è solo una... il portiere dove era?! X una grande squadra ci vuole un grande portiere... HANDANOVIC!! Cmq alla fine un buon match!!

revolver-ocelot: Un'Inter sprecona, viene punita dal classico tiro da fuori su respinta...di solito ci dovrebbe essere un omino coi guanti, almeno a far finta di parare...stavolta non è stato così...il richiamo della Satta finalmente libera, deve aver annebbiato anche il povero Casteels!