This is Manual
Real Madrid
2
3
Ajax

Marcatori

T. A. ARNOLD (1)

G. VADALA (1)

Y. ADLI (1)

YURI ALBERTO (2)

Cartellini

Infortuni

MVP

YURI ALBERTO (Ajax)

Video

Commenti

Gett32: Io ho visto la partita con attenzione prima di commentare. Non si può definire gran gioco o gran possesso se il 70% del proprio gioco è stato passarsi la palla tra i difensori senza che l'avversario pressasse quella zona di campo. E i tiri potevano essere anche di più ma se si arriva al tiro prevalentemente in mischia o in seguito a un rimpallo non è la stessa cosa di arrivarci con un'azione manovrata. Poi che a calcio i gol abbiano lo stesso valori sia belli che brutti ok, ma non è un gran gioco, a mio parere ovviamente.

Alessio: È anche vero però che il possesso palla ha valore ed inoltre i tiri sono stati pari come numero

Alessio: In parte concordo con te Luca... L'ho detto in privato a Dom che è stato troppo timoroso ed avrebbe dovuto attaccare di più...

Gett32: Io vado controcorrente. Ho visto un Real Madrid molto timoroso, con un possesso palla prettamente difensivo e al limite della melina. Tiri in porta da azione manovrata praticamente zero, forse solo il secondo gol. Il resto dei tiri molto casuali, primo gol compreso che arriva da pressing sullo stop del difensore quasi inerme. Ho visto un Real Madrid che sa tenere la palla nei piedi nella sua trequarti, non un Real in grado di impensierire l'Ajax col gioco. Di contro quando l'Ajax attaccava il Real ha capito poco, pochissimo, rischiando a più riprese l'imbarcata. Poche volte è riuscito a capire da che parte andare quando la palla ce l'avevano gli altri. E dulcis in fundo per dovere di cronaca andrebbe anche detto che il Real schiera un 11 titolare che prezzi (nuovi) alla mano costerà forse 50mln di quello dell'Ajax che punta tutto sui giovani per rifondare. Quando l'Ajax schierava un team al pari degli altri ricordo solo la targa e le 9 vittorie di fila senza subire gol. Detto ciò il match si vede che è stato condizionato da una connessione deficitaria. Andrei piano con i proclami di first division per Dom perché a mio parere c'è tanto da lavorare sulla fase di non possesso dove a certi livelli ti purgano ad ogni metro che lasci libero. E non a caso ne ha presi 3 come mai era successo.

Alessio: Valerio una certezza.... Ma per me lo è anche Dom... Ci gioco spesso in amichevole e secondo me è da First

Alessio: Partita meravigliosa.. Faccio i miei complimenti ad entrambi... Ajax mostruosamente cinico e chirurgico... Real con un grandissimo gioco...

zuomma : Partita da dentro fuori per il Real Madrid che ospita una tra le 2/3 migliori squadre dell’ intero panorama calcistico, mister zuomma chiede ai suoi il giusto carattere e di portare avanti le idee di gioco mostrate con ora senza indietreggiare. Pronti via L Ajax mette subito in chiaro che questa partita non sarà come le altre e su in azione manovrata va a segno con la sua punta di diamante, real scosso ma forse proprio questo ci voleva per vedere la maturità della squadra è la reazione è immediata su uno stop in più de difensore dell Ajax vadala ruba palla e non ci pensa due volte a insaccare la palla sotto la traversa. L Ajax non ci sta e su un azione centrale trova i due difensori del Real che si inceppano L uno con l altro e si va sul 2-1. Secondo tempo che vede nuovamente i blancos sotto, situazione strana, mai provata fino ad ora, ma L’ atteggiamento propositivo viene ripagato su una splendida azione sulla fascia dove il terzino mette una pala al centro squisita di esterno che trova arnold pronto ad insaccare con un splendido tiro. Da qui in poi sembra proprio il Real avere la voglia di vincere e con una manovra lenta ma ragionata e insistita si trova a pochi minuti dalla fine con una colossale palla goal che solo un miracolo del portiere nega il 3-2 che poteva chiudere il match. Ma chi sbaglia paga e nell azione successiva sono i lancieri a insaccare con un tiro centrale che sembra più una papera del portiere. Soddisfatti molto della prestazione, sicuramente abbiamo affrontato una grandissima squadra ma forse questo match ci ha fatto capire che non siamo poi così lontani dai grandi palcoscenici, in bocca al lupo a Valerio, grandissimo avversario !

sTyLuS979: Partita molto equilibratail Real toene degnamente testa all'Ajax...avendo anche uno stile di gioco simile...un pareggio poteva anche risultare giusto a mio parere...complimenti ad entrambi e grandissimo gesto di Dominic a fine partita che rida' palla su rimessa (forse) troppo frettolosa del portiere intarcettata dall'ajax che poteva portare sul 3-3 (quindi gesto che vale doppio) non so in quanti l'avrebbero fatto a fine partita in svantaggio di un solo gol (io probabilmente no perche' lo percepivo come disattenzione 😂) cmq ripeto bravi ad entrambi..uno all'altezza dell'altro....Ajax che merita a mane basse la promozione per la continuita' nei risultati..e ancora complimenti a Dominic per il gesto!

VinAllegro: Serata di coppa contro il Real delle grandi speranze. Ajax un po arrugginito e provato da una settimana un po’ tosta sotto tanti aspetti, si presenta come sempre giovane, orgoglioso e agguerrito. MVP Yuri Alberto, attaccante completamente diverso dalle punte boa usate per anni, e modulo 4231 inspirato all’Ajax reale. Match caratterizzato da una connessione molto molto pesante, l’errore di Lafont per me ne è la conferma, ma tutto sommato gradevole. Ripreso Dominic per la skippata sul terzo gol, ma un po’ la freschezza per essere giovane nel torneo, un po’ la bava che sicuramente colava dalla bocca, sono sicuramente una giustificante plausibile questa per questa volta! Alla prossima!